Firenze Fiera si riprende la Btc e fa il pieno. Ennesima cantonata della politica

Dopo 5 anni di latitanza (trascorsi tra Rimini e Roma), la Borsa del Turismo Congressuale torna in Toscana e la Fortezza da Basso registra un boom di presenze: 22% di espositori in più rispetto alla scorsa edizione, buyer da Europa, Russia, India, Cina, Giappone e Brasile. Alla faccia dei politici locali che davano addosso al presidente di Firenze Fiera.

 

Daje al presidente. Dopo settimane di accuse ad Antonio Brotini, nominato a capo di Firenze Fiera dalla Regione Toscana, i numeri della società partecipata smentiscono ancora una volta la politica locale.

Dopo 5 anni (l’ultima edizione era stata nel 2006) torna alla Fortezza da Basso la Borsa del Turismo Congressuale e fa registrare cifre da ripresa vera e propria: espositori in massa (22% in più rispetto al 2012), compratori da tutto il mondo, almeno il doppio di visitatori rispetto alla passata edizione.

Se questa è la cattiva gestione Brotini, ci auguriamo che ce ne siano altre di partecipate gestite così. I politici locali (il Consiglio comunale di Firenze si è disturbato anche a chiedere le dimissioni del presidente) hanno preso l’ennesima cantonata. Ultima dimostrazione dell’inconsistenza di chi ci amministra.

Certo, fa più notizia fare il tiro al bersaglio sul presidente e gridare al “carrozzone pubblico mangia-soldi”. Noi di Democrazia Diretta, preferiamo darvene una che fa meno audience, di notizie: la ripresa c’è, se investiamo nelle persone e nelle attività giuste. Passate parola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...