Separazione bancaria, la riforma approda in Parlamento

Abbiamo appena inviato una lettera ai parlamentari delle rispettive commissioni Finanze di Camera e Senato per metterli a conoscenza della proposta di legge toscana, destinata ad essere discussa a Roma. Così avranno il tempo di studiarsela.

Ecco il testo della lettera:

Onorevoli,

Mi permetto di anticiparvi il testo della proposta di legge al Parlamento per la reintroduzione del principio di separazione bancaria in Italia. La proposta di legge, presentata dal sottoscritto e approvata a larghissima maggioranza dal Consiglio regionale della Toscana in data 1° luglio 2014, sarà inviata alla Camera dei Deputati e – presumibilmente – alla Vs. Commissione Finanze per la discussione.

Vorrei sottolineare come tale legge sia stata dibattuta e approvata nella sua completezza ed incisività dalla quasi totalità dei consiglieri  (voto contrario solo di tre consiglieri di NCD). Come è stato evidenziato anche dal consigliere Spinelli (PD), una simile legge risulta quantomai necessaria nel sistema finanziario e bancario, nonché nel sistema economico italiano, così duramente provato dagli eventi che voi ben conoscete.

Ringraziandovi anticipatamente per il tempo che vi dedicherete e confidando in un vostro sereno e obiettivo approfondimento vi mando un cordiale saluto e vi auguro  buon lavoro.

Gabriele Chiurli

Consigliere Regionale della Toscana

Democrazia Diretta

Nell’attesa di riscontri da Roma, qui  trovi il testo della Proposta di legge al Parlamento per l’introduzione del principio di separazione bancaria.

E qui il resoconto di com’è andata in Aula.

Un pensiero su “Separazione bancaria, la riforma approda in Parlamento

  1. Pingback: Scuola, caso Smith e derivati: Chiurli ospite questa mattina a “Dentro La Notizia” di Italia7 | Democrazia Diretta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...